Affitto breve: tutto ciò che vi serve

Gestiamo noi tutte le attività della casa:

  • setup dell’appartamento con un servizio fotografico professionale
  • gestione delle prenotazioni
  • accoglienza
  • pulizie

Ci occupiamo della gestione degli affitti brevi per conto terzi, della strategia di guadagno del tuo appartamento e della gestione efficace dei portali OTA (Online Travel Agencies sono portali turistici che rappresentano l’offerta in termini di ospitalità, proponendo le strutture ricettive con l’effettiva disponibilità e le tariffe aggiornate).

Inseriamo il tuo appartamento sui principali portali OTA (AirBnB, Booking.com, Expedia, Homeaway, House Trip etc.) gestendo e ottimizzando i prezzi di vendita e gli annunci online.

Lasciaci migliorare il tuo business!

1. Maggiore flessibilità

Un affitto a breve termine si traduce in una maggiore flessibilità per il proprietario (e pure per l’inquilino). È possibile locare l’immobile nei soli periodi dell’anno in cui non se ne voglia usufruire personalmente. Si tratta della soluzione ideale per quei proprietari che sono in grado di offrire ospitalità e alloggio in modo non regolare e per tale motivo hanno bisogno di gestire le prenotazioni con una certa flessibilità.

2. Meno danni da usura

Solitamente, la durata dei contratti d’affitto per le case vacanza varia da pochi giorni ad alcune settimane. Affittare per periodi così brevi garantisce che gli ospiti sfruttino l’immobile senza sentire la necessità di personalizzarlo.

3. Reddito superiore

È possibile impostare tariffe differenti a seconda che ci si trovi in alta o bassa stagione. Non solo, si può anche prevedere una durata minima dell’affitto in alta stagione, per assicurarsi di massimizzare i profitti.

4. Agevolazioni e deduzioni fiscali

Spesso, affittare immobili a breve termine significa aver diritto ad agevolazioni fiscali o a deduzioni sulle spese legate alla proprietà. Sul punto, assicuratevi di controllare la normativa vigente a livello locale.

5. Contribuire alla sharing economy

Al giorno d’oggi si sente molto parlare di sharing economy e dei suoi effetti positivi sulla società in generale. Affittare immobili a breve termine significa essere innovatori, contribuendo all’espansione di questo moderno modo di vivere e di pensare.